Le 3 cose da sapere davvero sulla ri-verniciatura dei cerchi di auto, moto e camion.

I cerchi in lega sono uno dei dettali più importanti per personalizzare il proprio veicolo e avere un look unico e personale. carcasa impermeable iphone 6s Purtroppo con il tempo e le condizioni delle strade o dello stile di guida possono subire urti e graffiarsi contro marciapiedi, oppure perdere la lucentezza originale causa usura, diventando brutti e rovinati, nei casi peggiori corrosi da ossido. carcasas iphone 6s rosa Un vero peccato a cui si può però rimediare con risultati di primo livello e senza gran dispendio economico. iphone 6s carcasa cargador Come è noto infatti i cerchi in lega sono componenti piuttosto costosi, quindi prima di prendere in considerazione l’acquisto di nuovi cerchi, o se desideri semplicemente dare un nuovo look al tuo mezzo, vale la pena considerare l’idea di dar loro una seconda vita con la rigenerazione professionale RWL: trasformerai così un danno in un’opportunità di rimettere a nuovo i cerchi e il look della tua auto o moto. carcasas iphone 7 baloncesto cambio-colore-RWL2 Ricerchio Welding Lab offre un’ampia scelta di tinte e finiture diverse: dalle colorazioni originali, a tinte personalizzate monocolore o bicolore, dark look, bright metal, lucidatura, diamantatura. Ma cosa è necessario davvero sapere prima di riverniciare i propri cerchi? cambio-colore-RWLcerchi mini personalizzaticerchio-bianco-e-nero  

  1. Tutti sappiamo che esiste una varietà infinita di colore e anche solo riferendoci ad una tinta in particolare sappiamo che possono esistere infinite sfumature e tonalità di quel colore. carcasa iphone 5s magnetica Basti pensare al grigio. Quante tonalità possono esserci? Grigio chiaro, grigio scuro, grigio antracite, metallizzato, perlato, opaco, lucido.. Per questo quando bisogna ri verniciare un cerchio o quando si desidera cambiare colore, è necessario fornire il riferimento di colore corretto tramite modello dell’auto o cerchio stesso o tinta campione.
  2. Se possibile, è sempre consigliabile agire sulla coppia di cerchi, anziché uno, soltanto per eliminare la possibilità di avere cerchi con tonalità differenti. Questo soprattutto se si parla di cerchi che hanno già fatto diversi km sulla strada, inevitabilmente la vernice non sarà più bella e lucente come in origine perché il ferodo dei freni, il grasso, lo sporco e i sassolini della strada li avranno progressivamente opacizzati. keyboard cover galaxy s8 Se si vernicia un cerchio soltanto, si ha per forza maggiore probabilità di indesiderate differenze cromatiche, differenze che si noterebbero anche nel caso di acquisto di un nuovo cerchio su 4. Agire sulla coppia di cerchi permette di annullare completamente questi problemi, perché a coppie di cerchi uguali, non si noterà alcuna differenza tra un lato e l’atro della vettura.
  3. Sconsigliamo con forza ogni tecnica di verniciatura cerchi in lega fai da te o non professionale. Per evitare risultati pessimi di vernice “porosa” o peggio ancora vernice che si toglie dopo un graffietto.